Essendo un grafico autodidatta, scontornare o eliminare lo sfondo dalle foto è sempre stato un procedimento che a volte mi riusciva bene e a volte no. Si tratta di una di quelle cose grafiche che “volenti o nolenti” bisogna essere in grado di fare per creare loghi o effetti grafici per le landing page o i vari siti web.
Visto che sono una persona precisa e, fin troppo pignola, capitava spesso che perdevo un sacco di tempo a scontornare le immagini.

Scontornare ed eliminare lo sfondo dalle immagini online e gratis

Fortunatamente ho scoperto che esiste una risorsa online gratuita e affidabilissima per scontornare le foto. Sul sito Stickermule c’è uno strumento chiamato Trace, che serve a rimuovere automaticamente lo sfondo dalle immagini.
Per scontornare una foto con Trace, collegati all’home page, clicca su Upload a Photo, scegli l’immagine nel tuo pc e lascia che il sistema elabori l’immagine. Una volta creata l’anteprima, se sei soddisfatto del risultato clicca su Download e quindi ancora su Download full image selezionando la destinazione sul tuo pc.

Se Trace non ti ha soddisfatto, ci sono altri servizi online gratuiti per scontornare le foto:
Remove.bg: è un ottimo tool gratuito online che sfrutta un potente algoritmo che riconosce la figura umana. È in grado di eliminare lo sfondo in maniera automatica anche da immagini complesse;
Clipping Magic: dopo aver caricato l’immagine bisogna contrassegnare il soggetto che si vuole mantenere con il verde e contrassegnare in rosso la parte che si vuole eliminare;
Background Burner: il sistema analizza l’immagine e restituisce varie opzioni per rimuovere lo sfondo dietro il soggetto principale;
Photopea: ha un’interfaccia simile a quella dei software di photo editing e fra le numerose funzioni include quella per scontornare le immagini.

Per una consulenza contattami senza impegno! Otterrai consigli pratici per il tuo progetto e idee per migliorare la tua visibilità.

Una risposta

  1. Pingback: 안전놀이터